Resta in contatto

News

Serie A, il mercato nel giorno dell’Epifania

Clamorosa girandola di portieri ipotizzata da i media spagnoli. Se Thibaut Courtois dovesse essere acquistato dal Real Madrid, i campioni d’Inghilterra guidati da Antonio Conte (che piace sempre al PSG) potrebbero fare un offerta ufficiale al Milan per Gianluigi Donnarumma. Ma il ds Mirabelli a RaiSport nel post partita della gara vinta 1-0 dai rossoneri sul Crotone: “Donnarumma rimane. I conti per il mercato li tireremo alla fine, oggi ho la consapevolezza, pur in una situazione di risultati non ottimi, che il patrimonio di questa società sia aumentato parecchio e vorrei analisi fatte in maniera più corretta”. Dopo la brutta sconfitta casalinga per 5-2 contro la Lazio, il tecnico della Spal Leonardo Semplici ha parlato di rinforzi a Radio Rai: “Forse ci vorrebbero un paio di difensori. La nostra volontà è migliorare la squadra, dobbiamo migliorare molto in difesa”.

Verdi interessa al Napoli, ma il suo allenatore Maurizio Sarri a Sky Sport, risponde a Tuttosport, che aveva scritto in mattonata al ragazzo, oggi titolare nel Bologna battuto 3-0 a Torino.  “Non mi permetterei mai di chiamare un giocatore di un’altra squadra e inoltre non saprei cosa dirgli. Ha un talento straordinario, a mio avviso ancora non relazionato a quanto mette in campo. Sta crescendo ma il giudice assoluto è il campo”. Del giocatore parla anche il ds dei felsinei Riccardo Bigon: “Donadoni ha detto che vorrebbe che restasse qui, parlando poi di un aneddoto del suo passato. Verdi ha l’età e le capacità per decidere cosa fare, noi non lo vogliamo spingere ad andare. Se il ragazzo ha la necessità di andare o di non andare, lo può tranquillamente spiegare senza problemi. Dzemaili-Taider? Sono opzioni, idee, vedremo se si concretizzeranno. Non c’è niente in chiusura. Paletta? Non è una possibilità”.

Il Bologna è comunque attivo sul mercato. Piace Lorenzo Tonelli per sostituire al centro della difesa il possibile partente De Maio. Intanto Bruno Peres smentisce in prima persona una sua cessione dalla Roma: “A UOL Esporte detto di essere felice con i capitolini e di non aver chiesto di andare via”. Martin Caceres sarà presto biancoceleste: rilancia la notizia Premium Sport, che ha raccolto le parole di Igli Tare, ds biancoceleste. Simone Inzaghi potrà contare su di lui già alla ripresa del campionato, e poi sbarcare alla corte di il prossimo 21 gennaio. A proposito di Lazio, il difensore olandese della Lazio De Vrij, resterà a Roma fino a giugno, anche nel caso in cui non dovesse rinnovare il contratto oramai in scadenza. Lo scrive Premium Sport. Coda, tre gol in due partite con il Benevento (forse clamorosamente rientrato nella corsa salvezza) non partirà. Il presidente Vigorito ha infatti annunciato che rinforzerà la squadra in questo mercato di gennaio.

La Spal cerca Jasmin Kurtic, seguito dal Benevento. Prima scelta dell’atalantino resta però il Cagliari. Infine l’agente  Giaccherini ha confermato che il giocatore andrà via al 99% durante questa finestra invernale. L’Inter invece tratta concretamente con il Barcellona il prestito di Deulofeu. Gustavo Gomez ha deluso le attese ed è finito sul mercato. Secondo Sky Sport sarebbe vicino il suo trasferimento al Boca Juniors, ma manca l’accordo sulla formula. Il Milan preferisce inserire l’obbligo di riscatto, il Boca gradirebbe il diritto di riscatto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Ti ripeto non vedo l’ora che arrivi un fondo estero, vedrai quanti soffriranno di memoria corta."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News