cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il mercato nel giorno dell’Epifania

Clamorosa girandola di portieri ipotizzata da i media spagnoli. Se Thibaut Courtois dovesse essere acquistato dal Real Madrid, i campioni d’Inghilterra guidati da Antonio Conte (che piace sempre al PSG) potrebbero fare un offerta ufficiale al Milan per Gianluigi Donnarumma. Ma il ds Mirabelli a RaiSport nel post partita della gara vinta 1-0 dai rossoneri sul Crotone: “Donnarumma rimane. I conti per il mercato li tireremo alla fine, oggi ho la consapevolezza, pur in una situazione di risultati non ottimi, che il patrimonio di questa società sia aumentato parecchio e vorrei analisi fatte in maniera più corretta”. Dopo la brutta sconfitta casalinga per 5-2 contro la Lazio, il tecnico della Spal Leonardo Semplici ha parlato di rinforzi a Radio Rai: “Forse ci vorrebbero un paio di difensori. La nostra volontà è migliorare la squadra, dobbiamo migliorare molto in difesa”.

Verdi interessa al Napoli, ma il suo allenatore Maurizio Sarri a Sky Sport, risponde a Tuttosport, che aveva scritto in mattonata al ragazzo, oggi titolare nel Bologna battuto 3-0 a Torino.  “Non mi permetterei mai di chiamare un giocatore di un’altra squadra e inoltre non saprei cosa dirgli. Ha un talento straordinario, a mio avviso ancora non relazionato a quanto mette in campo. Sta crescendo ma il giudice assoluto è il campo”. Del giocatore parla anche il ds dei felsinei Riccardo Bigon: “Donadoni ha detto che vorrebbe che restasse qui, parlando poi di un aneddoto del suo passato. Verdi ha l’età e le capacità per decidere cosa fare, noi non lo vogliamo spingere ad andare. Se il ragazzo ha la necessità di andare o di non andare, lo può tranquillamente spiegare senza problemi. Dzemaili-Taider? Sono opzioni, idee, vedremo se si concretizzeranno. Non c’è niente in chiusura. Paletta? Non è una possibilità”.

Il Bologna è comunque attivo sul mercato. Piace Lorenzo Tonelli per sostituire al centro della difesa il possibile partente De Maio. Intanto Bruno Peres smentisce in prima persona una sua cessione dalla Roma: “A UOL Esporte detto di essere felice con i capitolini e di non aver chiesto di andare via”. Martin Caceres sarà presto biancoceleste: rilancia la notizia Premium Sport, che ha raccolto le parole di Igli Tare, ds biancoceleste. Simone Inzaghi potrà contare su di lui già alla ripresa del campionato, e poi sbarcare alla corte di il prossimo 21 gennaio. A proposito di Lazio, il difensore olandese della Lazio De Vrij, resterà a Roma fino a giugno, anche nel caso in cui non dovesse rinnovare il contratto oramai in scadenza. Lo scrive Premium Sport. Coda, tre gol in due partite con il Benevento (forse clamorosamente rientrato nella corsa salvezza) non partirà. Il presidente Vigorito ha infatti annunciato che rinforzerà la squadra in questo mercato di gennaio.

La Spal cerca Jasmin Kurtic, seguito dal Benevento. Prima scelta dell’atalantino resta però il Cagliari. Infine l’agente  Giaccherini ha confermato che il giocatore andrà via al 99% durante questa finestra invernale. L’Inter invece tratta concretamente con il Barcellona il prestito di Deulofeu. Gustavo Gomez ha deluso le attese ed è finito sul mercato. Secondo Sky Sport sarebbe vicino il suo trasferimento al Boca Juniors, ma manca l’accordo sulla formula. Il Milan preferisce inserire l’obbligo di riscatto, il Boca gradirebbe il diritto di riscatto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore della squadra di Pisacane è legato al club rossoblù fino al 30 giugno 2026...
Luvumbo piace in Portogallo ma molto dipenderà dalla salvezza del Cagliari...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu