Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Coppa Italia: 1-0 alla Fiorentina, Lazio prima semifinalista

All’Olimpico di Roma, davanti a oltre 25000 spettatori (segno che l’aver giocato stasera giorno di Santo Stefano è stata una scelta vincente), la Lazio conquista il pass come prima semifinalista di Coppa Italia. Lo fa sconfiggendo 1-0 la Fiorentina reduce dalla vittoria in campionato a Cagliari, venerdì scorso.

I biancocelesti hanno sbloccato la sfida dopo 5’, complice un errore dei viola che persa palla, non contrastano prima Milinkovic-Savic (che ha tutto il tempo di innescare Lulic) e quindi l’autore del gol che, dopo aver dribblato Gaspar, deposita il pallone alle spalle di Dragowski.

Primo tempo con la squadra di Inzaghi che fa la gara e fallisce il raddoppio con Immobile alla mezz’ora, che spara un bolide che però è troppo alto, quindi al 39’ fondamentale il portiere della Fiorentina (che non è mai arrivata in area avversaria) su Lulic imbeccato da Immobile. Infine, prima dell’intervallo, occasione favorevole non concretizzata da Anderson.

Nella ripresa in campo squadra viola più intraprendente e Strakosha salva il pareggio al 19’, deviando in angolo il destro velenoso di Chiesa, compiendo la prima parata della serata. Dall’altra pace invece Immobile è fermato all’ultimo istante da Victor Hugo (27’) che ci mette un pezza e evita il raddoppio della Lazio. Che al 36’, ancora con Lulic non trova il guizzo vincente, strozzando la conclusione, che Dragowski blocca. Al 43’ Radu decisivo a deviare in angolo un cross di Simeone verso la porta avversaria, nell’ultima occasione per portare l’incontro ai supplementari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara, in programma il 2 gennaio allo stadio Meazza di Milano, è valevole per...
Al Moccagatta di Alessandria tante le occasioni non sfruttate dagli uomini di Greco, che vengono...
Il Cagliari di Ranieri può sorprendere il Milan, il Bologna di Motta la sua ex...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu