Resta in contatto

News

Coppa Italia: 1-0 alla Fiorentina, Lazio prima semifinalista

All’Olimpico di Roma, davanti a oltre 25000 spettatori (segno che l’aver giocato stasera giorno di Santo Stefano è stata una scelta vincente), la Lazio conquista il pass come prima semifinalista di Coppa Italia. Lo fa sconfiggendo 1-0 la Fiorentina reduce dalla vittoria in campionato a Cagliari, venerdì scorso.

I biancocelesti hanno sbloccato la sfida dopo 5’, complice un errore dei viola che persa palla, non contrastano prima Milinkovic-Savic (che ha tutto il tempo di innescare Lulic) e quindi l’autore del gol che, dopo aver dribblato Gaspar, deposita il pallone alle spalle di Dragowski.

Primo tempo con la squadra di Inzaghi che fa la gara e fallisce il raddoppio con Immobile alla mezz’ora, che spara un bolide che però è troppo alto, quindi al 39’ fondamentale il portiere della Fiorentina (che non è mai arrivata in area avversaria) su Lulic imbeccato da Immobile. Infine, prima dell’intervallo, occasione favorevole non concretizzata da Anderson.

Nella ripresa in campo squadra viola più intraprendente e Strakosha salva il pareggio al 19’, deviando in angolo il destro velenoso di Chiesa, compiendo la prima parata della serata. Dall’altra pace invece Immobile è fermato all’ultimo istante da Victor Hugo (27’) che ci mette un pezza e evita il raddoppio della Lazio. Che al 36’, ancora con Lulic non trova il guizzo vincente, strozzando la conclusione, che Dragowski blocca. Al 43’ Radu decisivo a deviare in angolo un cross di Simeone verso la porta avversaria, nell’ultima occasione per portare l’incontro ai supplementari.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News