cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti vs Simeone, sfida tra bomber affamati

Sono stati gli acquisti più importanti del mercato estivo di Cagliari e Fiorentina, ma fin qui non hanno ancora espresso tutto il loro potenziale. Leonardo Pavoletti e Giovanni Simeone si troveranno faccia a faccia nel match di stasera tra i sardi allenati da Diego López e i toscani allenati da Stefano Pioli. I due bomber sono stati compagni di squadra nel Genoa prima che la punta livornese prendesse la strada di Napoli. Il Cholito ha raccolto il testimone del numero 30 rossoblù e dopo il suo addio è definitivamente esploso con la maglia del grifone.

Pavoletti quest’anno ha disputato 14 partite segnando 4 gol di cui 3 di testa e uno di destro. Simeone invece è sempre sceso in campo e conta 5 gol in 17 partite di Campionato, 3 di testa, uno di destro e uno di sinistro. Medie gol identiche che si fermano allo 0.3 reti a partita, a fronte dei 1435 minuti giocati dal Cholito e dei 1188 del Pavo. L’attaccante del Cagliari si dimostra un vero uomo d’area, infatti su 42 tiri totali ben 40 sono stati scagliati dall’area di rigore. Simeone invece su 52 tiri totali ci ha provato 15 volte dalla distanza. Entrambi hanno segnato solo da dentro l’area di rigore. L’argentino si dimostra più altruista con 3 assist a zero e 15 cross a 1. Sono 14 i dribling tentati dall’attaccante viola, 8 quelli riusciti. Mai un dribling tentato da Pavoletti.

In conclusione, le caratteristiche dei due attaccanti si dimostrano molto diverse. Pavoletti è la classica punta forte fisicamente e statica, un centravanti boa capace di allungare la squadra e creare spazi per i compagni mantenendo gli occhi sempre sulla porta avversaria. Più completo Simeone, un attaccante rapido e capace di svariare su tutto il fronte d’attacco, dotato di ottime caratteristiche da prima punta ma abile anche a mettersi al servizio dei compagni. Una sfida da gustare questa sera alla Sardegna Arena.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...
Mai, come per la prossima delicata gara salvezza, ci sarebbe voluto il futuro nuovo Stadio...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu