cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio nuovo, ecco i tre progetti finalisti

Il sito ufficiale del Cagliari Calcio ha reso pubblica la conclusione della prima fase di selezione dei candidati che hanno proposto il loro progetto per il nuovo stadio che sorgerà sulle ceneri Sant’Elia. Tra 25 proposte nazionali e internazionali il club sardo ha stilato la lista dei tre migliori progetti. Sotto riportati i nomi dei gruppi che parteciperanno alla seconda fase di selezione:

J+S e One Works, società di progettazione e consulenza, si avvalgono della collaborazione degli architetti portoghesi Gonçalo Byrne e João Nunes, di Deerns e dello Studio Majowiecki.

Sportium, società consortile, ha come soci Progetto CMR, Ideas, B&L e David Manica, architetto statunitense specializzato nella progettazione di stadi e arene.

Tractebel, società di ingegneria del gruppo Engie, ha come partner lo studio di architettura polacco JSK Architekci, che ha contribuito a elaborare il progetto preliminare del nuovo impianto.

I progettisti dovranno consegnare entro il 12 febbraio 2018 una proposta innovativa di concept design dell’impianto. Infine per la scelta definitiva il club ha promesso di tener conto anche dell’opinione di tifosi e istituzioni.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu