cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non è stata fin qui una grande stagione per Daniele Dessena. L’esplosione di Barella e il pieno recupero di Ionita lo hanno relegato al ruolo di seconda scelta sia nelle gerarchie di Rastelli che in quelle di López. Soltanto 8 presenze e 288 minuti giocati in questo Campionato, numeri bassi per un capitano che conta 287 presenze e 17 gol in Serie A. Domani però il tecnico di Montevideo si affiderà a lui nel centrocampo anti-Sampdoria che dovrà fare a meno proprio di Barella, uno degli uomini più in forma.

L’ultima volta da titolare per Dessena è stata la sfortunata partita di Coppa Italia contro il Pordenone, dove però l’unico gol del Cagliari è stato proprio il suo. A quasi due settimane da quella debacle per il capitano si presenta una nuova possibilità per sovvertire una stagione fin qui abbondantemente sottotono a livello individuale. Le precedenti apparizioni hanno quasi sempre segnato delle bocciature, come provato anche dal nostro ultimo sondaggio che ha incoronato Deiola come il sostituto ideale di Barella secondo i tifosi. Un Deiola che conta appena 2 presenze e 36 minuti giocati in stagione.

Ecco quindi che la chance di domani si rivela fondamentale per il prosieguo di carriera del capitano. Gennaio si avvicina e se Dessena non dovesse dimostrarsi all’altezza è possibile che qualche nuovo concorrente si affacci alle porte di Asseminello per un posto a centrocampo.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu