In un’intervista rilasciata a Tuttosport, l’ex responsabile del Settore Giovanile del Cagliari Gianfranco Matteoli ha parlato così del suo passato e del suo attuale ruolo di osservatore all’Inter:
“Devo tanto al Cagliari e al presidente Cellino per come mi ha fatto crescere, ma l’Inter è l’Inter e tornare dopo aver vinto da calciatore è stata una grande emozione”. Matteoli ha ricoperto il ruolo di responsabile del vivaio rossoblù dal 1999 al 2015, in seguito ha avuto una breve esperienza al Como per poi essere ingaggiato dall’Inter come osservatore.
“A Palmas Arborea, vicino a Oristano, dirigo un centro sportivo che dal 2016 è diventato un centro di formazione Inter. Ho cominciato a collaborare con Samaden che un giorno mi ha mandato a vedere un giovane per il vivaio nerazzurro ma a quel punto Ausilio mi ha chiesto di lavorare anche per la prima squadra. Non serve essere intenditori di calcio per capire se uno è bravo. La bravura in questo lavoro sta nel capire in pochi minuti da pochi dettagli se uno è da Inter o no, se può affrontare la pressione di San Siro”.