cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Tavellin: “Clima negativo intorno a Pecchia”

Siamo alla vigilia di Cagliari – Hellas Verona, importante scontro diretto per la lotta salvezza. Le due squadre arrivano da momenti difficili ed entrambe hanno fame di punti. Per sapere qualcosa in più sugli avversari dei rossoblù di domani abbiamo sentito per voi il parere di un esperto del calcio veronese, Gianluca Tavellin del quotidiano L’Arena.

Come arriva il Verona a questa gara?
“Il Verona è una squadra che l’anno scorso avrebbe dovuto ammazzare il Campionato di Serie B e non l’ha ammazzato. Quest’anno ha pagato l’equivoco Cassano all’inizio perchè il barese avrebbe portato qualità e fantasia a un reparto che è stato in grande difficoltà. Poi, secondo me, certi errori di Pecchia sono dovuti all’inesperienza. È vero che gli allenatori giovani all’estero sono tutti apprezzati, però ci sono anche delle eccezioni. Si è passati dal garantismo per i grandi santoni di una certa età alla fiducia totale per i giovani ex calciatori, quando in realtà si tratta solo di far quadrare i bilanci societari. L’allenatore è bravo ma ci vogliono anche i giocatori”.

Quindi che clima c’è intorno a Pecchia?
“Molto negativo, però a differenza di altre piazze la società lo difende a spada tratta. Fusco è un ottimo direttore sportivo però è un ds singolare e ha le sue idee. Il suo destino pare legato a quello di Pecchia e per questo ancora non si è cambiata la guida tecnica. Non penso cambierà nulla in caso di sconfitta con il Cagliari, la deadline per Pecchia penso sia col Bologna in casa”.

Ti aspetti una reazione da parte del Verona?
“Il Verona deve dare un segnale e se vuole rimanere in questo Campionato deve fare risultato. Ha avuto un inizio molto difficile: Napoli, Roma, una Fiorentina un po’ diversa dalle ultime uscite, la Lazio, l’Inter. In undici giornate ha trovato cinque o sei squadre molto dotate. L’Hellas ha delle buone idee, ha qualche giovane interessante come Kean che però non dovrebbe giocare perchè ha avuto problemi in settimana. Si trascina un po’ il caso Pazzini, per me dovrebbe sempre giocare dall’inizio. La partita è determinante, bisogna fare punti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu