cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

TMW, allenatori stranieri in Italia: pochi e a rischio

Anche quest’anno la Serie A è piuttosto indigesta agli allenatori stranieri. Questo l’interessante spunto proposto da tuttomercatoweb.com: il campionato italiano, per quanto abbia ospitato numerosi tecnici stranieri di successo, vede comunque prediligere gli allenatori nostrani.

E anche la stagione da poco iniziata non fa eccezione. Al contrario, per esempio, della Premier League (ben 15 allenatori stranieri su 20), sono solo tre, attualmente, gli allenatori stranieri nella nostra massima serie. Per i primi due la panchina scotta già da qualche settimana: Ivan Juric non riesce a far decollare la stagione del suo Genoa, penultimo in classifica, e il presidente Enrico Preziosi sta decidendo in queste ore quale sarà il suo futuro. Non convince nemmeno Sinisa Mihajlovic che, nonostante la vittoria di ieri sul Cagliari, rimane sempre sotto stretta osservazione per la gestione di un Torino sicuramente dalle potenzialità tecniche di maggior spessore rispetto a quelle dimostrate finora.

Discorso diverso per il terzo allenatore, quel Diego López subentrato qualche settimana fa a Massimo Rastelli: il tecnico uruguaiano gode della massima stima della società e dei tifosi, ma il suo compito sarà tutt’altro che agevole.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu