Resta in contatto

Approfondimenti

Romagna, è il momento di lanciarlo

Filippo Romagna è sempre più protagonista in Under 21 e presto potrebbe esserlo anche col Cagliari. Il giovane difensore rossoblù si è ben distinto anche oggi contro i pari categoria del Marocco e si appresta a tornare ad Asseminello con un morale decisamente migliorato rispetto alla batosta del San Paolo. Lì la sua prestazione non fu particolarmente brillante, con qualche errore di posizionamento e un fallo da rigore frutto di ingenuità. Nel complesso però è apparso assolutamente all’altezza dei compagni e nell’insufficienza generale è comunque risultato l’unico assolvibile insieme a Cragno.

Chi invece dopo sette partite stenta a decollare è Marco Andreolli, ancora non in condizioni ottimali e con una prolungata assenza dal campo che tutt’ora si fa sentire. Per il 31enne ex interista c’è la massima fiducia da parte di Rastelli, ma il suo periodo di adattamento non può durare ancora per molto. Andreolli fino ad ora non è stato quel leader della difesa che ci si aspettava, un ruolo che invece si è preso Fabio Pisacane, intoccabile e indispensabile in campo e nello spogliatoio.

Pisacane-Romagna è la coppia del futuro? La situazione attuale suggerirebbe di si, anche perchè di tutto il reparto difensivo è proprio l’ex juventino ad avere i più ampi margini di miglioramento e con un tutor come Pisacane, più aggressivo e smaliziato di lui ma meno dotato tecnicamente, potrebbe davvero trovare il partner complementare perfetto.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti