cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Romagna, è il momento di lanciarlo

Filippo Romagna è sempre più protagonista in Under 21 e presto potrebbe esserlo anche col Cagliari. Il giovane difensore rossoblù si è ben distinto anche oggi contro i pari categoria del Marocco e si appresta a tornare ad Asseminello con un morale decisamente migliorato rispetto alla batosta del San Paolo. Lì la sua prestazione non fu particolarmente brillante, con qualche errore di posizionamento e un fallo da rigore frutto di ingenuità. Nel complesso però è apparso assolutamente all’altezza dei compagni e nell’insufficienza generale è comunque risultato l’unico assolvibile insieme a Cragno.

Chi invece dopo sette partite stenta a decollare è Marco Andreolli, ancora non in condizioni ottimali e con una prolungata assenza dal campo che tutt’ora si fa sentire. Per il 31enne ex interista c’è la massima fiducia da parte di Rastelli, ma il suo periodo di adattamento non può durare ancora per molto. Andreolli fino ad ora non è stato quel leader della difesa che ci si aspettava, un ruolo che invece si è preso Fabio Pisacane, intoccabile e indispensabile in campo e nello spogliatoio.

Pisacane-Romagna è la coppia del futuro? La situazione attuale suggerirebbe di si, anche perchè di tutto il reparto difensivo è proprio l’ex juventino ad avere i più ampi margini di miglioramento e con un tutor come Pisacane, più aggressivo e smaliziato di lui ma meno dotato tecnicamente, potrebbe davvero trovare il partner complementare perfetto.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu