cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella: “Emozionante, ho sempre sognato la maglia azzurra”

«Non disfare il trolley, torna sul treno perché pochi minuti fa sei stato convocato da Ventura con la Nazionale maggiore». Come reagireste voi a una frase del genere? Una di quelle notizie in grado di cambiare completamente il tuo umore. E certo che quello di Nicolò Barella, dopo la sconfitta di Napoli, non era dei migliori: sguardo basso e occhi rossi pronti a scoppiare in lacrime, mentre si dirigeva negli spogliatoi del San Paolo al termine dei novanta minuti.

«Mi sono emozionato e ho fatto tutto il viaggio con il cuore in gola», le parole riportate da La Nuova Sardegna. Arrivato a Coverciano – dove il centrocampista rossoblù già sapeva dove muoversi, avendo fatto tutta la trafile delle giovanili della Nazionale – ecco l’incontro con Chicco Evani, già conosciuto come selezionatore delle sue Under 19 e Under 20. Poi un altro volto noto, Davide Astori: «Mi ha incoraggiato e fatto gli auguri». Il ct Giampiero Ventura gli ha dato il benvenuto, con Barella che riusciva a stento a trattenere l’emozione: «Ho sempre sognato la maglia azzurra, ora sono qui e ancora non mi sembra vero». Un sogno, di quelli che si fanno da piccoli e si prega che possano avverarsi un giorno, ma chissà….

E invece è tutto vero: Barella è il settimo sardo e il ventesimo rossoblù a vestire la maglia azzurra e con questa potrebbe fare l’esordio già contro Macedonia o Albania. D’altronde le defaillance sono tante per il Ct Ventura, che a centrocampo dovrà fare a meno di Verratti, De Rossi e Pellegrini. Il campione del PSG è stato il primo a dare forfait e al suo posto è stato chiamato Barellino. Solo in seguito è arrivata la convocazione di Gagliardini e Cristante per sostituire i due romanisti. Nelle gerarchie gli rimane davanti per certo il solo Marco Parolo. 4-2-4 o 4-3-3 che sia, Barella potrebbe davvero scendere in campo da titolare, al più a partita in corso.

Tecnica, grinta, cuore, atletismo. Capacità nel rubare il pallone e nel saltare l’uomo che ricordano il miglior Nainggolan (e non è una bestemmia). Un cambio di passo che i tifosi del Cagliari sperano non si accompagni presto a un cambio di maglia, come molte big italiane ed estere vorrebbero. Nel frattempo Barella “pensa solo al Cagliari” e si gode il suo sogno chiamato Nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu