Resta in contatto

News

Ventura: “Barella qui per diventare importante”

Il commissario tecnico dell’Italia Giampiero Ventura ha parlato in conferenza stampa nel primo giorno di ritiro in vista delle ultime due gare del girone di qualificazione ai Mondiali in Russia contro Macedonia (in programma venerdì) e Albania, lunedì prossimo. Tra i temi toccati l’emergenza a centrocampo: “Anche De Rossi è out e andrà via: oltre a lui dovremo fare a meno anche di Pellegrini e Verratti. Il Paris Saint Germain ci ha inviato la risonanza. Ultimamente i titolari erano De Rossi e Verratti e la prima riserve Pellegrini. Mancheranno tutti e tre, che sono molto importanti, ma chi giocherà spero che possa dimostrare di poter essere una risorsa in più per la nostra Nazionale, come nel caso di Barella, che inizia un percorso con noi”.

Scelte fatte non solo per il presente, ma anche in prospettiva del futuro come nel caso del centrocampista del Cagliari: “Per quel che riguarda il centrocampo sono stato in pratica obbligato, ma è chiaro che si guarda anche al futuro. Certamente con chi è assente qui, in due giorni avremmo potuto affrontare determinati discorsi, ma Barella, Cristante e Gagliardini non sono mai stati parte di questo gruppo e quindi deve impostare tutto. Siamo comunque l’Italia e dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista. Quando si incontrano squadre più forti dobbiamo essere ben preparati, prima del Mondiale faremo tanti allenamenti, mentre adesso abbiamo solo 48 ore di tempo e tutto ovviamente cambia”.

 

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Abbiamo la difesa più scarsa ma in compenso è la più pagata. Capozucca sveglia!!"

Tridente Joao-Keita-Pavoletti, può essere la soluzione della svolta?

Ultimo commento: "Con quella serie di passaggi laterali o all'indietro non andremo avanti e che dire della lentezza nelle ripartenze quando siamo 0a0 in casa con..."

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News