cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rastelli tra dubbi di formazione e modulo

Out Ceppitelli, convocati ma non al top della condizione Ionita, Farias e Pavoletti, Rastelli a poche ore dalla gara casalinga (la seconda consecutiva alla Sardegna Arena contro il Chievo Verona), ha ancora dubbi riguardo alcuni interpreti  e il modulo. Dubbi che riguardano almeno un giocatore per ruolo. In difesa davanti a Cragno dovrebbero agire Padoin, Pisacane, Andreolli e Capuano. Tuttavia all’ex Juventus potrebbe essere concesso anche un turno di riposo, a favore di Faragò, mentre Romagna attende la chance al centro della difesa. Ma potrebbe esserci un’opzione che prevede Andreolli e Romagna in campo contemporaneamente, il che porterebbe a rivedere Pisacane a destra. A sinistra ancora fiducia a Capuano.

Per quanto il riguarda il centrocampo il non avere Ionita al 100%, potrebbe indurre il tecnico ad inserire accanto a Cigarini regista Dessena oppure lo stesso Faragò (difficile vedere i due contemporaneamente anche in un ipoteco 4-4-1-1, piuttosto che il 4-5-1) mentre a sinistra Barella è titolare inamovibile nonostante le difficoltà avute mercoledì sera contro il Sassuolo.

Infine il discorso attacco. In conferenza stampa lo stesso Rastelli non ha escluso il modulo con una punta, in quel caso Sau titolare, ma se fossero due davanti a Joao Pedro trequartista Giannetti potrebbe avere una seconda chance, dopo quella non sfruttata pochi giorni fa. A meno che non si giochi con il 4-4-2, affiancando allo stesso Sau, Joao Pedro. Una notte dalla gara tutto è possibile.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Ai microfoni di DAZN, l'attaccante rossoblù Eldor Shomurodov commenta il preziosissimo pari in casa dell'Inter....
Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi commenta il pareggio di San Siro contro il Cagliari: le...

Dal Network

Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...
Padroni di casa vanno in vantaggio con Politano. Meret para un rigore a Soulè, poi...

Altre notizie

Calcio Casteddu