Resta in contatto

News

Rastelli tra dubbi di formazione e modulo

Out Ceppitelli, convocati ma non al top della condizione Ionita, Farias e Pavoletti, Rastelli a poche ore dalla gara casalinga (la seconda consecutiva alla Sardegna Arena contro il Chievo Verona), ha ancora dubbi riguardo alcuni interpreti  e il modulo. Dubbi che riguardano almeno un giocatore per ruolo. In difesa davanti a Cragno dovrebbero agire Padoin, Pisacane, Andreolli e Capuano. Tuttavia all’ex Juventus potrebbe essere concesso anche un turno di riposo, a favore di Faragò, mentre Romagna attende la chance al centro della difesa. Ma potrebbe esserci un’opzione che prevede Andreolli e Romagna in campo contemporaneamente, il che porterebbe a rivedere Pisacane a destra. A sinistra ancora fiducia a Capuano.

Per quanto il riguarda il centrocampo il non avere Ionita al 100%, potrebbe indurre il tecnico ad inserire accanto a Cigarini regista Dessena oppure lo stesso Faragò (difficile vedere i due contemporaneamente anche in un ipoteco 4-4-1-1, piuttosto che il 4-5-1) mentre a sinistra Barella è titolare inamovibile nonostante le difficoltà avute mercoledì sera contro il Sassuolo.

Infine il discorso attacco. In conferenza stampa lo stesso Rastelli non ha escluso il modulo con una punta, in quel caso Sau titolare, ma se fossero due davanti a Joao Pedro trequartista Giannetti potrebbe avere una seconda chance, dopo quella non sfruttata pochi giorni fa. A meno che non si giochi con il 4-4-2, affiancando allo stesso Sau, Joao Pedro. Una notte dalla gara tutto è possibile.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News