Resta in contatto

News

Sardegna Arena: uno stadio costruito in soli quattro mesi

II Sardegna Arena, che si appresta ad ospitare per tre stagioni le gare casalinghe del Cagliari, è stato creato dal nulla in appena quattro mesi esatti. Era infatti la tarda mattinata di martedì 3 maggio, quando il presidente rossoblù Tommaso Giulini appose la prima pietra. Sabato scorso 3 settembre, preceduta nei giorni scorsi dai sopralluoghi da parte componenti i vari enti la Commissione di Vigilanza Provinciale, c’è stata la visita durata fino a tarda sera di Coni e Lega Calcio per le ultime verifiche prima del nullaosta tanto atteso da società e tifosi.

La struttura (che potrà contare su 16.233 posti a sedere) è stata costruita nella zona dei parcheggi del settore Distinti, ed ha avuto un costo di circa 8 milioni di euro. Da ricordare che  la Main stand, la tribuna coperta è quella di Is Arenas, stadio che  a fine 2012 e inizio 2013, aveva ospitato alcune gare casalinghe della squadra, per poi essere chiuso con tanto di indagini che portarono ad arresti eccellenti, come quelli dell’ex presidente Massimo Cellino e l’ex sindaco di Quartu Mauro Contini.

Il Sardegna Arena è interamente in acciaio, con le tribune molto vicine al terreno di gioco, ad 7 metri come era a Is Arenas, mentre le panchine saranno all’inglese, ovvero incastonate all’interno della tribuna, accanto al pubblico. Infine, per quanto riguarda la già citata Main stand, sotto sono stati costruiti spogliatoi, sale mediche e antidoping, la sala conferenze stampa e una dedicata ai giornalisti per il loro lavoro. Oltre agli Sky Box la Sardegna Arena trovano spazio anche un’area Kids e tre sale Hospitality  per il catering e i ricevimenti.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

aio che devo fare i biglietti ,mii sempre calincuna cazzara esce fuor

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vergogna!!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Incredibile che questo problema delle telecamere sia saltato fuori solo adesso!

Danilo Putzolu
3 anni fa

Ciao Ignazio! Tu sai per caso se manca molto perl’ufficialità dell’apertura? Grazie mille!

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "In un'annata disastrosa mi consolo guardando i video del Cagliari del 1970 e i gol di rombo di Tuono.......giggirriva leggenda inimitabile"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Francescoli e Zola UNICI"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News