Resta in contatto

News

Sardegna Arena: uno stadio costruito in soli quattro mesi

II Sardegna Arena, che si appresta ad ospitare per tre stagioni le gare casalinghe del Cagliari, è stato creato dal nulla in appena quattro mesi esatti. Era infatti la tarda mattinata di martedì 3 maggio, quando il presidente rossoblù Tommaso Giulini appose la prima pietra. Sabato scorso 3 settembre, preceduta nei giorni scorsi dai sopralluoghi da parte componenti i vari enti la Commissione di Vigilanza Provinciale, c’è stata la visita durata fino a tarda sera di Coni e Lega Calcio per le ultime verifiche prima del nullaosta tanto atteso da società e tifosi.

La struttura (che potrà contare su 16.233 posti a sedere) è stata costruita nella zona dei parcheggi del settore Distinti, ed ha avuto un costo di circa 8 milioni di euro. Da ricordare che  la Main stand, la tribuna coperta è quella di Is Arenas, stadio che  a fine 2012 e inizio 2013, aveva ospitato alcune gare casalinghe della squadra, per poi essere chiuso con tanto di indagini che portarono ad arresti eccellenti, come quelli dell’ex presidente Massimo Cellino e l’ex sindaco di Quartu Mauro Contini.

Il Sardegna Arena è interamente in acciaio, con le tribune molto vicine al terreno di gioco, ad 7 metri come era a Is Arenas, mentre le panchine saranno all’inglese, ovvero incastonate all’interno della tribuna, accanto al pubblico. Infine, per quanto riguarda la già citata Main stand, sotto sono stati costruiti spogliatoi, sale mediche e antidoping, la sala conferenze stampa e una dedicata ai giornalisti per il loro lavoro. Oltre agli Sky Box la Sardegna Arena trovano spazio anche un’area Kids e tre sale Hospitality  per il catering e i ricevimenti.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Giulini non sarebbe in grado di fare l'amministratore di un condominio senza appartamenti figuriamoci gestire una squadra di calcio in serie A.Persona..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News