cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Col gol al Gavorrano l’ex Pisano al terzo centro in carriera

Il gol di ieri sera in casa del Gavorrano ha consegnato la vittoria all’Olbia, che resta  a punteggio pieno dopo due giornate nel girone a del campionato di Serie C, ma soprattutto è il terzo centro in carriera per Francesco Pisano. Il difensore di Selargius (cresciuto nel settore giovanile del Cagliari) che ha giocato con la maglia rossoblù 243 gare ufficiali, delle quali 229 in campionato, aveva realizzato la sua prima rete in assoluto il primo febbraio 2013  all’Olimpico contro la Roma di Zeman, che oltre un anno dopo sarebbe diventato suo allenatore al Cagliari.

Fu una sera importante quella, perché Conti e compagni si imposero 4-2 sui giallorossi, con Pisano che realizzò proprio la quarta rete. Quella gioia per il difensore isolano classe 1986, fu l’unica di quella stagione. Infatti due mesi dopo  (il 7 aprile) Pisano, durante il primo tempo di Catania-Cagliari, rimediò la frattura del perone della gamba sinistra. Lasciato il Cagliari dopo la retrocessione in B (a lui, Conti e Cossu il neo presidente Giulini non rinnovò il contratto) l’esterno di fascia sinistra tentò nell’agosto 2015 l’avventura in Inghilterra al Bolton, militante in quel periodo nel campionato cadetto. Fu un’avventura da dimenticare: Solo tre le presenze i campo, solo una da titolare. Quindi il prestito all’Avellino dove colleziona 13 presenze.

Il suo ritorno al gol è datato 19 febbraio nella gara interna persa dall’Olbia 3-1 in casa. Pisano segna un gol inutile, al contrario di ieri sera, quando la sua marcatura (la terza in carriera) si rivela fondamentale per la vittoria della sua squadra.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu