
Secondo quanto asserisce Ciro Venerato di Rai Sport, Napoli e Cagliari avrebbero trovato in serata l’accordo per il passaggio di Leonardo Pavoletti in rossoblù tramite un prestito oneroso sulla base di due milioni e mezzo di euro e riscatto fissato tra dodici mesi a favore del Cagliari (che oscillerebbe su presenze e naturalmente reti siglate).
Mercoledì, al rientro dei partenopei da Nizza (dove domani si gioca la gara di ritorno dei preliminari di Champions League) i due ds Rossi e Giuntoli, come già da noi anticipato, si vedranno nel pomeriggio per limare gli ultimi dettagli. A questo punto è possibile che nella stessa giornata di mercoledì Pavoletti possa svolgere le visite mediche a ‘Villa Stuart’ a Roma.
Sempre secondo Venerato, l’ottimo rapporto tra i due club e soprattutto la volontà dell’attaccante ex Sassuolo e Genoa di preferire il Cagliari (con cui ha l’accordo da settimane) avrebbe spinto Tommaso Giulini a pagare l’intero ingaggio del giocatore (che con circa 2 milioni di euro compresi i bonus sarebbe il più pagato nella storia del club rossoblù) mentre il Napoli si sarebbe accollato il pagamento delle mensilità di luglio e agosto, vero nodo di questa trattativa.
