
Il difensore del Cagliari, Fabio Pisacane, in vista della prima di campionato contro la Juventus, posta sul suo profilo Istangram una foto in cui viene descritta la sua infanzia a sei anni. Nella foto è nitida la passione e il sogno che Fabio ha inseguito sin da piccolo per poi arrivare ad oggi, a distanza di 25 anni, ai successi di un calciatore di Serie A. Al centro di questa favola scritta già da bambino c’è un pallone da rincorrere, quello che lo ha fatto sudare, gioire, piangere, fantasticare, emozionare, divertire e amare. Un amore incondizionato per il calcio, un amore così grande da volerlo condividere con tutto il mondo.
Sotto la foto Fabio racconta il suo sogno con parole toccanti e sincere. Questa è la sua lettera:
Dietro questa foto c’è scritto: “Sognare è il modo più bello per vivere la realtà”. Ho ritrovato questa fotografia oggi, a pochi giorni dall’inizio di questo nuovo campionato. Il mio secondo anno in Serie A. Il secondo capitolo della Favola: oggi una splendida realtà. Sì, sono emozionato e felice. Orgoglioso di essere qui, assieme ai miei compagni, pronto per dare il massimo fino all’ultima goccia di sudore. Proprio come facevo a sei anni in questa foto: quando sognare era il modo più bello per vivere la realtà. Fabio

Micaela
Giugno 10, 2022 a 17:10
🇮🇹♊🥰😘♒
Commento da Facebook
Agosto 16, 2017 a 22:35
Dei rastrelliani il migliore
Commento da Facebook
Agosto 16, 2017 a 20:52
giocatore di quantità, pagherà dazio quando l’Higuain di turno gli nascondera la palla
Commento da Facebook
Agosto 16, 2017 a 20:30
Semplicemente un grande…ci vorrebbero piu persone come lui in questo calcio che di sport e lealtà ormai ha poco… Fiero di averlo con la maglia rossoblu!
Commento da Facebook
Agosto 16, 2017 a 20:23
Un esempio per tutti!! Nn sarà il massimo, nn sarà da serie A, ma mette tutto se stesso in campo!
Commento da Facebook
Agosto 16, 2017 a 19:07
E vorrei vedere che desse il minimo !!