cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicola Legrottaglie: “Sei mesi belli dove ho conosciuto una terra fantastica”

L’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie ha parlato nei canali social del Cagliari facendo una panoramica sul suo ruolo e sul suo rapporto con Rastelli e la Sardegna.

“Quando fai parte di un gruppo, ognuno mette a disposizione le proprie esperienze. Noi abbiamo un obiettivo comune e ognuno mette il suo bagaglio tecnico e di esperienza per raggiungere l’obiettivo” dice Legrottaglie. “Il vice allenatore insieme all’allenatore decide la strategia e poi insieme ai collaboratori si fa un piano di lavoro per raggiungere gli obiettivi. Io mi occupo del reparto difensivo, perché in difesa ci ho giocato e alcuni trucchi del mestiere li so perché l’ho fatto per vent’anni”.

Poi su Rastelli:”Abbiamo sempre avuto un bel rapporto e condividiamo principi di vita fondamentali per poter lavorare insieme”.

“In Sardegna ho vissuto sei mesi belli dove ho conosciuto una terra fantastica, l’ho scoperta, prima ci venivo solo in vacanza – ammette Legrottaglie – adesso ho scoperto la gente e la cultura di questo popolo, chiedo solo di starci vicino perché quello che facciamo qui in ritiro e durante l’anno lo facciamo in buona fede e per il bene della squadra”.

Poi una battuta sulla capacità realizzativa dei difensori: “Per me i primi attaccanti sono i difensori – ride – perché io ho sempre amato fare gol e a vedere un centrale che non fa un gol a fine anno mi piange il cuore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu