cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Del Fabro appena sei presenze in maglia rossoblù

Classe 1996, nato a Bosa a due passi da Alghero, Dario del Fabro è cresciuto calcisticamente nel Cagliari, sotto la supervisione di Gianfranco Matteoli. Fin da giovane si è parlato di lui come difensore che potesse crescere a livelli importanti. La realtà però dice che, a 22 anni, Dario Del Fabro ha totalizzato 6 presenze in Serie A, una sola volta da titolare.

La sua ‘prima’ con il Cagliari fu il 5 dicembre 2012 in una gara di Coppa Italia contro il Pescara, disputata  allo stadio Is Arenas di Quartu. Il difensore disputò l’intero incontro, per la cronaca terminato 4-2 per i rossoblù. Sedici giorni dopo, a 17 anni, Del Fabro fa l’esordio assoluto in Serie A al Tardini di Parma contro la Juventus, subentrando al minuto 67 al posto di Marco Sau.

Con il Cagliari chiude la sua prima stagione totalizzando 3 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia. Il difensore comincia le sue esperienze in prestito. Prima in B col Pescara (una sola presenza  in Coppa Italia contro il Renate) per poi essere ceduto al Leeds, squadra della Championship inglese, diventata da poco tempo di proprietà dell’ex patron rossoblù Massimo Cellino.

Con il Leeds gioca in tutto una sola partita in FA Cup (mai in campionato) contro il Sunderland e al termine della stagione rientra al Cagliari, nel frattempo retrocesso in Serie B. Del Fabro nel 2015, a campionato in corso, viene ceduto in prestito all’Ascoli, totalizzando appena 10 presenze su 42 gare totali. Nella scorsa stagione al Pisa Gattuso gli regala tante possibilità, impiegandolo per 33 volte. Ora forse un altro prestito in B per Del Fabro, che potrebbe lasciare il Cagliari per passare alla corte della Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu